CONOSCENZA SCIENTIFICA DEL PANE E DEI CEREALI, CONVEGNO A TAGLIACOZZO

Messaggio Pubblicitario Elettorale

TAGLIACOZZO – La Fiesa Regionale, l’Assopanificatori Confesercenti e l’Istituto Tecnico per il Turismo “A.Argoli”, in collaborazione con la Città di Tagliacozzo, sono gli organizzatori di un convegno di studi recante il tema “Alimentazione: alla riscoperta del nostro buon pane – Il pane e i cereali nel contesto alimentare del turismo enogastronomico”.

L’appuntamento è fissato per il giorno 20 maggio , dalle ore 9,30 alle ore 12,30, al Teatro Talìa di Tagliacozzo. Scopo del dibattito  è quello di diffondere tra i giovani la giusta conoscenza scientifica , soprattutto per quanto riguarda la reintroduzione del pane nella ristorazione collettiva, in particolare nelle mense scolastiche. Con il contributo di medici nutrizionisti, l’incontro si propone di  divulgare un concetto semplice: non esiste un cibo in grado di determinare  da solo salute e malattia.

Parteciperanno: Vinceslao Ruccolo, vice-presidente nazionale Assopanificatori Confesercenti; Patrizia Marziale, dirigente dell’Istituto Tecnico per il Turismo; Vincenzo Giovagnorio, sindaco di Tagliacozzo; Antonio Pacella, medico chirurgo specialista in Scienze dell’Alimentazione; Gaetano Pergamo, direttore  Fiesa Nazionale; Franco Salvatori, direttore  del Dipartimento di Scienze Storiche  dell’Università Tor Vergata; Mauro Febbo, assessore alle Attività Produttive della Regione Abruzzo; Lido Legnini, direttore Regionale Confesercenti Abruzzo; Sandro Bucciarelli, dirigente Dipartimento  Sviluppo Economico della Regione Abruzzo: Coordinerà i lavori Angelo Pellegrini, direttore Fiesa-Abruzzo.

Messaggio Pubblicitario Elettorale