“TUTTO D’UN FIATO”: UNA PRESENTAZIONE ALLA LIBRERIA UBIK DI AVEZZANO

AVEZZANO – Domenica 26 maggio, alla Libreria UBIK di Avezzano, proprio all’inizio del Corso della Libertà, alle ore 17, verrà presentato il libro della giornalista Daniela Langella “Tutto d’un fiato”.

Novità in libreria “Tutto d’un fiato” della giornalista Daniela LangellaIl libro, edito da Aletti, è una sorta di viaggio nella vita con flashback di riflessione interiore che testimoniano come lo scrivere sia soprattutto riflessione intima, interiore che poi si appalesa agli altri nella forma del libro, questo amico dal quale è difficile separarsi.

Dice l’Introduzione: “…Per diversi anni scrivi racconti a metà che vanno a riempire i cassetti…[Ma non sei ferma]…qualcosa si muove dentro…” e quel qualcosa è cosa che vuole uscire alla luce del sole e come per i michelangioleschi prigioni, ecco che dalla pietra esce il testo, il racconto e dall’affabulazione nasce la comunicazione di quella intimità che diviene condivisione col lettore, nella magica trasposizione che poi dalle pagine diventa immaginazione del lettore stesso, immedesimazione quando il testo ti prende, come in questo caso.

L'immagine può contenere: 1 personaDomenica pomeriggio, mentre Chiara Trabolotti, giornalista, attrice di teatro e di fiction RAI uno, leggerà dei brani tratti dal libro, G.M. De Pratti e Nicoletta Panei cercheranno di approfondire il testo, la sua analisi e cercheranno di far venire a galla le motivazioni e le significanze dello scrivere, del narrare.