CAPISTRELLO – Francesco Ciciotti è stato riconfermato alla carica di Sindaco con 37% dei voti, 1279 gli elettori che hanno scelto la Lista “Partecipazione e Sviluppo); staccata di oltre 200 punti la lista classificata al secondo posto “ Obiettivo Futuro” guidata da Dina Bussi con 1070 preferenze ( 31%), al terzo “Una Buona Idea “ guidata da Vittorio Silvestri con 939 voti (27%).
«È stata una campagna elettorale lunga e stressante – ci ha confidato il neo sindaco -, ho dovuto rispondere, ai miei avversari, più agli attacchi a sfondo giudiziario per i fatti accaduti che sui programmi. Evidentemente per loro sono già stato condannato e su quali basi non si riesce a capirlo. L’elettorato non si è lasciato affatto influenzare, dimostrando grande intelligenza e senso civico. Devo ringraziare i componenti la lista, donne e uomini straordinari che si sono messi in gioco ed hanno chiesto con responsabilità il sostegno degli elettori. Avevamo incentrato la nostra campagna elettorale con lo slogan “Ricominciamo”, da domani sarà nostro impegno iniziare da dove avevamo lasciato; puntando a portare avanti il programma che ci siamo dati».
La giornata piovosa non ha impedito ai sostenitori, della lista, al termine dello scrutinio, di omaggiare la squadra per l’ottimo risultato ottenuto e con rispetto e una certa sobrietà hanno affollato la sede elettorale.
Questo il nuovo consiglio: Emanuela Cappucci (232), Elisa Di Giacomo (188), Rosa Lusi (172), Antonella Silvestri (235), Orazio De Meis (292), Ernesto Liberati (125), Vittorio Palleschi (126), Angelo Stati (399) per la maggioranza. Dina Bussi, Vittorio Silvestri, Chiara Di Felice (328), Emiliana Salvati (264) per l’opposizione.