AVEZZANO. PIAZZA RISORGIMENTO E LA FONTANA MAI COSÌ SPORCHE E IN DEGRADO

All-focus

AVEZZANO – Mai piazza Risorgimento e la fontana, sia prima versione, quella originale, sia seconda versione, quella con la piscina insomma, erano mai apparse così sporche ed in degrado. Uno spettacolo indecente e irritante al quale chi di competenza deve mettere immediatamente riparo.

A segnalarci la situazione, some sempre, gli attentissimi lettori di MarsicaWeb che ci hanno inviato descrizione della condizione del centro e anche le relative fotografie. Più d’uno peraltro, e tutti con la medesima irritazione per aver dovuto vedere la piazza storica della città e la fontana, a questo punto molto meno storica, ridotte in quello stato. Fondali pieni di terra, sporcizia e anche la testimonianza del passaggio di qualche incivile, tutto intorno le testimonianze evidenti dei temporali e del maltempo di questi giorni.

Riteniamo inutile andare avanti con le parole e, quindi, vi lasciamo alle immagini che parlano più di ogni altra cosa. Ai responsabili del Comune di Avezzano chiediamo solo se sia mai possibile lasciare che quest’area, già in difficoltà, già in crisi per i lavori in corso ormai da quasi due mesi e che termineranno non prima di un altro mese, debba anche essere abbandonata da un punto di vista della cura e della pulizia.