DON ALDO ANTONELLI DOMANI OSPITE DI PAOLO DEL DEBBIO SU RETE 4 A “DRITTO E ROVESCIO”

AVEZZANO – Alla fine ha ceduto alle insistenze di Paolo Del Debbio, il giornalista conduttore della trasmissione “Dritto e Rovescio” su Rete 4, Don Aldo Antonelli, ex parroco di Antrosano ed esponente di Libera, nelle ultime settimane pesantemente attaccato da ambienti minoritari dell’estrema destra, sulla questione dell’immigrazione.

Aldo Antonelli

Così Don Aldo racconta il contatto con Del Debbio e la decisione finale, sofferta, di partecipare: «Dopo due no, al terzo invito ho detto sì! Invitato dal Rete4, al programma “Dritto e Rovescio” di Del Debbio, dopo piccole consultazioni con amici, al terzo, reiterato invito ho accettato. Domani, giovedì 30 Maggio, sarò ospite alla trasmissione  “Diritto e Rovescio”  presso gli studi Mediaset di Cologno Monzese, alle ore 21,30. Molto probabilmente la discussione sarà sull’immigrazione. Non mi aspetto molto, ma mi auguro di poter colmare quello che Panikkar chiamava “l’abisso” tra ciò che uno vuole dire, quello che uno dice, quello che si capisce. “Il primo – diceva –  è un abisso antropologico tra intuizione ed espressione. Il secondo un abisso culturale tra l’espressione e la sua interpretazione da parte di un pubblico!”».

Paolo Del Debbio nello studio di “Dritto e Rovescio”

Domani, quindi, alle 21,15, appuntamento con Don Aldo che, sicuramente, come sempre, dirà la sua apertamente, con coraggio e senza reticenze, anche al costo di essere impopolare e criticato. Ma si sa, la verità spesso è scomoda e dolorosa e difficilmente provoca la standing ovation del pubblico in sala.

Annunci