SABATO 1 GIUGNO “PRIMO MERCATO CONTADINO E ARTIGIANO” NELL’AIA DEI MUSEI DI AVEZZANO

AVEZZANO – Primo appuntamento del Mercato Contadino e Artigiano “Officine Genuine”.  Organizzato da Officine Sinergiche, si svolgerà sabato 1 giugno nell’Aia dei Musei, in via Nuova 33-Avezzano, dalle 9 alle 19.

Saranno presenti produttori marsicani e ospiti da tutto l’Abruzzo che adottano il principio della garanzia partecipata, ovvero il controllo della qualità e naturalità dei prodotti da parte dei consumatori e da parte dei produttori affini.

Oltre a illustrare i produttori e le regole di questo mercato nella giornata ci saranno tante attività per grandi e bambini.

Ci sarà un’area yoga, giochi, laboratori e attività culturali. Un’occasione di spesa sana e intelligente ma anche un modo per “scoprire” direttamente dai protagonisti – contadini e giovani artigiani – curiosità di prodotto e metodi di produzione delle varie tipicità. Una nuova iniziativa a sostegno dei produttori locali; molti i piccoli imprenditori che direttamente dalla campagna e dai paesi approdano in città per animare lo speciale mercato contadino e artigiano.

 

Programma della giornata:

Ore 9 apertura mercato; Ore 10 ludobus; Ore 10.30 sessione yoga; Ore 11 presentazione mercato; Ore 12 confronto per un consumo consapevole; Ore 16 laboratorio magia per bimbi; Ore 16 laboratorio dentifricio naturale; Ore 17 presentazione arduino&orto; Ore 18 fervida: fermenti ad uso agricolo; Ore 19 chiusura banchi e aperitivo.

Previous Article

SCURCOLA MARSICANA. LA SINDACA MORGANTE RISPONDE A SATURNI: «PRENDE NOTIZIE A CASO. ABBIAMO SALVATO L'ENTE E GARANTITO LA MENSA ALLA MATERNA COL TAGLIO DELLE NOSTRE INDENNITÀ»

Next Article

AL VIA I LAVORI SULLA FRANA DI ORTONA DEI MARSI, LUNGO LA SP 17 PNA

Related Posts