CIVITELLA ROVETO – Grande successo di pubblico e soddisfazione generale per la riuscitissima prima edizione della rassegna canora “Festival Valle Roveto” organizzata dall’Assessorato alla Cultura, con la collaborazione di numerose associazioni.

Ad aggiudicarsi la rassegna, l”artista Luca Ricozzi in arte “Arriva” con la canzone “Perchè ti ho insegnato come”. Il ventiquattrenne romano ha ricevuto i consensi della giuria per il brano da lui stesso composto.

Al secondo posto si è piazzata la diciottenne Annalaura Lacalamita marsicana di S. Iona con la canzone “Scordati del resto” con testo di Jacopo Di Felice e arrangiamenti a cura di Corrado Lambona e Vincenzo Celozzi. Al terzo posto i “Supernova” con il brano “Better” scritto e arrangiato dal civitellese (17 anni) Alessandro Baldassarre . Nel gruppo supernova con Alessandro Baldassarre (chitarra e voce), Andrea Mariani (Chitarra) Simone Bisegna (batteria).

Il Premio della critica è stato assegnato a William Frasca 21 anni, nato in Brasile ma residente a Roma per il brano “Meteore” scritto e arrangiato dallo stesso artista. Una bella rassegna, che ha visto in gara tanti artisti bravi e talentuosi che, sicuramente, ritroveremo su palcoscenici ancor più importanti.

Per Civitella Roveto il merito di aver puntato su di una rassegna giovane che ha colpito nel segno. Bellissima la scenografia della sala del Teatro comunale, allestita con particolare gusto dagli infaticabili organizzatori.