AVEZZANO – Torna puntuale con l’avvento della bella stagione, l’appuntamento più colorato e divertente del territorio Marsicano, il “Color Music Festival”. Giunto alla quinta edizione, quest’anno verrà ospitato dalle strutture della Pinguino Village, sabato 8 Giugno.

Numerose le iniziative promosse dall’organizzazione: si parte dal pomeriggio, ore 17, con il Color Zumba in collaborazione con 10 Istruttori nazionali della disciplina, che faranno ballare e divertire gli intervenuti di tutte le età per poi proseguire fino a notte fonda, con l’alternarsi sul palco di più 20 artisti della scena rap/trap Abruzzese e Dj con ricchi e differenziati background musicali.

Grande novità di quest’anno è la tappa del concorso nazionale Miss Reginetta d’Italia, le partecipanti sfileranno durante la manifestazione a ritmo di musica. Attesissimo il lancio delle polveri che avverrà a scadenza regolare, nell’arco di tutta la serata.

Ospite in Consolle anche “Tom Breaver” Beatmaker di musica elettronica, catapultato nel mondo hip hop che vanta produzioni per Vacca, Mondo Marcio e 5ime, quest’ultimo dopo la partecipazione a The Voice lo accompagnerà sul palco del Color Music Festival con un brano del suo ultimo album.

Palco e location da grandi eventi per regalare alla città di Avezzano e a tutto il territorio, un’idea di divertimento alternativa ed un’esperienza nuova. Le polveri sono certificate e non tossiche, in quanto prodotte con farina di mais e facilmente lavabili sugli indumenti.

Il festival origina dalla tradizione Indiana, dove ci si sporca di polveri colorate il giorno dell’equinozio di primavera per simboleggiare la rinascita. L’ organizzazione quest’anno ha scelto il motto “Equity in Diversity” affinché sia un momento di sano divertimento e di apertura senza discriminazioni.

Il caldo sarà l’ospite principale, grazie alle temperature attese di oltre 30 gradi. Appuntamento dunque a Sabato 8 Giugno. Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione tramite i canali Facebook e Instagram “Color Festival Avezzano”.