AVEZZANO – Grandi novità giungono dalla diocesi di Avezzano che promuove un nuovo bando per l’assegnazione di una borsa di studio nel progetto Policoro 2020. Tale borsa di studio è finalizzata a sostenere la formazione lavorativa ed imprenditoriale giovanile e di animazione territoriale con lo scopo di permettere al giovane vincitore di tale bando di ricoprire il ruolo di animatore di comunità all’interno del Progetto Policoro della Diocesi di Avezzano.

Possono partecipare i giovani dai 23 ai 35 e le candidature devono essere inviate, entro non oltre le 13 del 15 luglio 2019 al seguente indirizzo mail:diocesi.avezzano@progettopolicoro.it . Per avere una copia del suddetto bando e della relativa domanda si può cliccare sulla pagina Facebook “Progetto Policoro Avezzano”, contattare il centro servizi del Progetto Policoro presso la Curia diocesana di Avezzano (orari di apertura il martedì ed il venerdì dalle 9;30 alle 12;30 o per via appuntamento), contattare l’animatore di comunità Maria Salvati Proietti al numero 393/2475392 (anche tramite Whatsapp), mandare una mail all’indirizzo avezzano@progettopolicoro.it oppure scaricare il modulo dirittamente dal sito della diocesi di Avezzano www.diocesidiavezzano.it .

Ricordiamo che il Progetto Policoro è un progetto promosso dalla CEI – Conferenza episcopale italiana- attivo in 13 regioni italiane, tra cui l’Abruzzo. Scopo di tale progetto è quello di aiutare i giovani, soprattutto del Su Italia, a migliorare le condizioni lavorative tramite la formazione e l’informazione personale ma anche tramite la fondazione di cooperative o piccole imprese.