SAN PELINO DI AVEZZANO. SODDISFAZIONE DELLA PROVINCIA PER LA RIAPERTURA DI VIA VERGA. INVESTIMENTO DA 130.000 EURO

AVEZZANO – Gianluca Alfonsi, consigliere delegato alla viabilità, per conto dell’Amministrazione provinciale, plaude alla riapertura di Via Verga a San Pelino, con una nota che vuole essere anche una precisazione: eccola.

«L’Amministrazione della Provincia dell’Aquila apprende con soddisfazione l’inaugurazione della strada di Via Verga che collega la frazione si S. Pelino con il centro della città di Avezzano (Aq). In effetti, il progetto – dichiara il consigliere delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi – e il relativo finanziamento per l’allargamento della carrabile fu, in buona parte, sovvenzionato (130.000 euro su 190.000) dall’amministrazione provinciale nel 2015, grazie all’interessamento del sottoscritto e dei consiglieri Felicia Mazzocchi, Armando Floris, Fabio Bisegna ed Emilio Cipollone. L’intento, oggi finalmente raggiunto, era quello di decongestionare e migliorare la viabilità esterna del centro Marsicano, obiettivo conseguito anche grazie al completamento della bretella di collegamento tra la S.R. n. 578 “Cicolana” e la S.P. n. 62 “Palentina”, meglio nota come variante al centro abitato di Cappelle Dei Marsi, inaugurata il 2 luglio dello scorso anno con un investimento di 800.000 euro.
Siamo soddisfatti – continua il delegato e presidente della commissione viabilità, Gianluca Alfonsi – del risultato raggiunto e che l’inaugurazione di questa importante opera abbia completato il progetto iniziato da questa amministrazione provinciale».

L’inaugurazione fatta dal Comune di Avezzano