AVEZZANO – La FIPAC, la Federazione dei Pensionati di Confesercenti, anche quest’anno ha promosso in tutto il territorio nazionale la Giornata della Buona Salute, una iniziativa per favorire l’informazione e la conoscenza degli stili di vita e delle buone abitudini, per mantenere le proprie condizioni di benessere durante tutto il ciclo vitale e per migliorare il rapporto tra sanità e territorio, tra salute ed anziani.

La Federazione Provinciale della Fipac, guidata dal Presidente Stefano Di Giampietro, con la collaborazione della Confesercenti Abruzzo e del Patronato Epasa-Itaco, ha aderito all’iniziativa, programmando ad Avezzano, la Giornata della Buona Salute per Domenica 9 Giugno 2019.

L’appuntamento è nella Sede di Confesercenti, in Via Roma 242, a partire dalle ore 9, per una mattinata piena di impegni. Il tema che è stato posto al centro della riflessione è legato al gioco d’azzardo ed al suo dilagare anche tra le persone meno giovani. L’intervento del Dott. Ivan Vernarelli, aprirà la riflessione sul fenomeno, soffermandosi sugli aspetti psicologici nel gioco d’azzardo. Poi il tema verrà approfondito nel corso del Seminario, in programma alle Ore 11.30, dal titolo “Il Gioco d’Azzardo è una grande truffa”, con la partecipazione del Dott. Adelmo Di Salvatore – Direttore Unità Operativa Complessa per le Dipendenze di Avezzano e dello Psicologo Cristiano Di Salvatore.

Durante tutta la mattinata, ai partecipanti verrà data la possibilità di effettuare visite, consulenze e screening gratuiti. In particolare:

ü  Consulenza ortopedica, a cura del Dott. Massimiliano Fini (Studio Medilab);

ü  Visita Fisioterapica, a cura del Dott. Antonio Di Berardino (Studio Medilab);

ü  Consulenza Endocrinologa, a cura della Dott.ssa Daniela Costantini (Studio Medilab);

ü  Visita Nutrizionistica, a cura della Dott.ssa Annunziata Taccone (Studi Omero);

ü  Screening visivo, a cura di Estheroptical;

ü  Esame Baropodometrico, a cura di Officine SOM;

ü  Misurazione della pressione arteriosa, a cura della Croce Verde di Avezzano.

È prevista la presenza del Direttore Nazionale della Fipac Confesercenti, Lino Busà.

 

Area degli allegati