• Pubblicità
  • Contatti
venerdì, 14 Agosto 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

CELANO, PRONTA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE. SANTILLI: “ORA RILANCIAMO IL NOSTRO PROGRAMMA AMMINISTRATIVO”

RedazionediRedazione
9 Giugno 2019
inPolitica
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

CELANO– Dopo l’azzeramento della scorsa settimana, il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha provveduto a nominare la nuova giunta, senza cambiare le deleghe, né agli assessori né tantomeno ai consiglieri.

Questa la nuova giunta:
Vice sindaco con delega alle politiche giovanili Angela Taccone;
Assessore con delega al decoro e alla manutenzione della città Vincenzo Montagliani;
Assessore con delega al bilancio Cinzia Contestabile;
Assessore con delega al turismo e allo spettacolo Toni Di Renzo;
Assessore con delega allo sport Barbara Marianetti.
Queste invece le deleghe ai consiglieri comunali:
Delega ai lavori pubblici onorevole Filippo Piccone;
Delega al personale Lisa Carusi;
Delega all’agricoltura e ai borghi Domenico Fidanza;
Delega alle politiche sociali Maria Antonietta Zaurrini;
Delega agli enti sovracomunali, all’istruzione e alla cultura Ezio Ciciotti.

Leggi anche

MAGGIORI RISORSE PER LA RISERVA DEL SALVIANO COL NUOVO PIANO DI GESTIONE. PIERLEONI: «FONDI UTILI PER INCENTIVARE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE E PER LA SALVAGUARDIA DEI SENTIERI»

TORNA LA “NOTTE BIANCA”. MUSICA DAL VIVO, ARTISTI E STREET FOOD, DI STEFANO: “ECCO UN PERCORSO ITINERANTE NEL CUORE DELLA CITTA’”

assessore taccone
CELANO Vice Sindaco Angela Taccone

“Come ho avuto modo di dire la settimana scorsa” – dichiara il sindaco Santilli – “l’azzeramento della giunta si è basato solo su valutazioni di opportunità politica-amministrativa, e non era assolutamente da intendersi su qualsivoglia genere di valutazioni afferenti qualità personali o professionali legate ai singoli assessori, né tantomeno era finalizzato a fare promossi da una parte e bocciati dall’altra. Nessuno ha “scalpitato” per avere un posto in giunta, ma il tutto è stato condiviso tra le componenti che hanno dimostrato maturità politica e ribadito la voglia di fare per la nostra città a prescindere dal ruolo ricoperto.

settimio santilli e1550081583308
“Sono convinto dunque” – continua il Sindaco – “che sia Domenico Fidanza che Ezio Ciciotti, rimasti fuori dalla giunta, continueranno a svolgere con impegno e abnegazione il loro lavoro nelle deleghe attribuitegli, come fatto fino ad oggi.

Ci siamo dati delle regole sin dal nostro insediamento, ovvero che sia gli assessori quanto i consiglieri fuori giunta, dovessero avere deleghe da seguire in piena autonomia. So benissimo che normativamente non è la stessa cosa, ma ridurre l’attività amministrativa di un consigliere a una mera “alzata di mano” in consiglio comunale non l’ho mai ritenuto giusto, né rispettoso nei confronti degli stessi e dei cittadini che li hanno votati, perché tutti devono sentirsi partecipi, coinvolti ed importanti nell’attività amministrativa.

Ora abbiamo necessità di rilanciare il nostro programma amministrativo in questa fase conclusiva di consiliatura, e lo dobbiamo fare con unità di intenti e determinazione, perché i progetti che dobbiamo realizzare e portare a termine concretamente sono troppo importanti per il futuro di Celano.
Gli obiettivi vanno perseguiti e raggiunti tutti insieme fino alla fine, senza che nessuno si senta escluso nell’unico interesse della città di Celano che ci onoriamo di governare”.

Tags:assessori comunaliCelanoComune di Celanoconsiglieri comunaliGiunta comunaleSettimio SantilliVice Sindaco
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

LAVORI DI PUBBLICA UTILITÀ, CONCLUSA LA PROCEDURA PER LA “GIUSTIZIA RIPARATIVA” A CELANO

LAVORI DI PUBBLICA UTILITÀ, CONCLUSA LA PROCEDURA PER LA “GIUSTIZIA RIPARATIVA” A CELANO

7 Agosto 2026
NUOVO MUNICIPIO, VERDECCHIA CHIEDE CHIAREZZA: “SCADENZE NON RISPETTATE E LAVORI IN RITARDO, L’AMMINISTRAZIONE TACE MA I CITTADINI MERITANO CHIAREZZA”

FUCINO, VERDECCHIA (PATTO PER AVEZZANO): “DALLA REGIONE SOLO PROMESSE DISATTESE. OGGI IL CONTO LO PAGANO AGRICOLTORI, AMBIENTE E NOI CITTADINI”

31 Luglio 2026
Articolo successivo

ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO AD UNANIMITÀ L'AVVIO DELLA PROCEDURA PER LA CANCELLAZIONE DELLE MULTE T-RED IN AUTOTUTELA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli