AVEZZANO. PIAZZA DEL MERCATO. INCONTRO FRA COMMISSARIO E L’EX SINDACO DI PANGRAZIO: «IL PROGETTO SARÀ MODIFICATO»

SIT IN PIAZZA DEL MERCATO 12 GIUGNO 2019 (1)

AVEZZANO – Piazza del Mercato di Avezzano, incontro pomeridiano fra il Commissario Prefettizio al Comune di Avezzano, dottor Mauro Passerotti, e l’ex Sindaco Gianni Di Pangrazio.

Mauro Passerotti

Gianni Di Pangrazio

Anche in questo caso, come nell’incontro precedente con i Cinquestelle, Passerotti ha assicurato all’ex Sindaco di Avezzano Gianni di Pangrazio, la modifica del progetto che sarà rimodulato, senza ulteriori aggravi di spese per la città e per l’Amministrazione, tenendo conto della necessità di salvare le piante che attualmente contornano Piazza del Mercato. Passerotti ha detto a Di Pangrazio, che ha rappresentato anche la posizione condivisa con i consiglieri Mario Babbo, Cristian Carpineta, Domenico Di Berardino, Gianfranco Gallese e Roberto Verdecchia,  che si tratta di una decisione presa sulla scorta delle richieste che vengono dalla città che in questi giorni si è mobilitata per salvare gli alberi secolari che insistono su quella piazza.

Gianfranco Gallese

Roberto Verdecchia

Mario Babbo

Domenico Di Berardino

Cristian Carpineta

In questi tre giorni, in effetti, come abbiamo raccontato nelle cronache di questa battaglia, molti cittadini avezzanesi si sono portati di buon mattino in Piazza del Mercato per evitare il taglio delle piante, e molti di essi, non potendo andare di persona al presidio, hanno comunque scritto, sia a noi che agli stessi uffici comunali, per manifestare questa richiesta.

Nei sit-in che si sono svolti sono stati parte attiva, fra gli altri, unitamente agli esponenti dei Verdi Marsica e dei Cinquestelle, i consiglieri Gallese e Verdecchia che hanno sostenuto e portato avanti questa battaglia vinta dai cittadini.