AVEZZANO. PIAZZA DEL MERCATO. NIENTE TAGLIO DEGLI ALBERI. PASSEROTTI INCONTRA TECNICI ED EX CONSIGLIERI DELLA NUOVA MAGGIORANZA

TAGLIO ALBERI STORICI IN PIAZZA MERCATO AVEZZANO (4)

AVEZZANO – Piazza del Mercato, confermata stamattina la linea della sospensione del taglio degli alberi. Linea al momento provvisoria ed in attesa di decisioni.

Alle 6,30 in punto, infatti, oltre un centinaio di persone si sono ritrovate in Piazza del Mercato per impedire il taglio ma, a differenza di ieri, stavolta le motoseghe non si sono presentate all’appuntamento. Prima mezza vittoria.

Intanto, da Palazzo di Città, è arrivata la notizia che il Commissario Prefettizio, dottor Mauro Passerotti, ha deciso di incontrare gli ex consiglieri che hanno formato la maggioranza che ha sfiduciato l’ex sindaco, e che in gran parte sono presenti anche in Piazza del Mercato, nonché un vertice con i  progettisti e con i tecnici del Comune per ridiscutere il progetto e arrivare ad una soluzione che consenta modifiche e salvare gli alberi senza produrre aggravio di costi. Un modo di procedere che riporta, rispetto all’Amministrazione appena sfiduciata, a dialogo, al confronto e al rispetto reciproco. Anni luce avanti rispetto al recentissimo passato.

Il Commissario Mauro Passerotti

Nel pomeriggio, al massimo in serata, quindi, si saprà se si potrà procedere ad una revisione del progetto e dichiarare salvi gli alberi di Piazza del Mercato, oppure se sarà necessario proseguire con sit-in di vigilanza per impedirne il taglio.

Noi di MarsicaWeb, che per primi abbiamo sollevato questo problema in tempi non sospetti, felici che in tanti ora ci abbiano seguiti sulla stessa strada, daremo immediata contezza a voi, cittadini e lettori, di quanto deciso e di cosa accadrà nell’immediato futuro.