LA PROVINCIA INCONTRA I DIRIGENTI SCOLASTICI DELLA MARSICA

Gianluca-AlfonsiLarge

AVEZZANO – Il consigliere delegato all’edilizia scolastica Gianluca Alfonsi, accompagnato dal dirigente del settore dell’edilizia scolastica della Provincia dell’Aquila, l’Ing. Stefania Cattivera e l’Ing. Alessandro Ialongo, ha incontrato, presso la sede decentrata della Provincia dell’Aquila in Avezzano (Aq), i dirigenti scolastici della Marsica.

Nel corso dell’incontro, il consigliere delegato, Gianluca Alfonsi, ha illustrato il lavoro svolto dall’amministrazione dell’Ente nel corso del 2018 e ribadito la necessità di completare e mettere a disposizione della comunità scolastica e del territorio la struttura dell’aula magna attraverso uno stanziamento di 1.100.000 euro, per il completamento definitivo dell’opera, rendendo questo polo innovativo centro di aggregazione socio culturale non solo per l’istituto ma per la città di Avezzano e l’intera Marsica.

Ha illustrato, inoltre, il piano triennale delle opere pubbliche che prevede, tra l’altro, nella pianificazione 2019, lavori di adeguamento alla normativa antincendio ai fini dell’agibilità dell’Istituto “E. Majorana” e l’IIS “A. Serpieri”, entrambi situati ad Avezzano, per complessivi 540.000 euro. Ricordiamo – afferma il delegato, Gianluca Alfonsi, che abbiamo provveduto a ripulire l’aula magna che era divenuta ricettacolo di tossicodipendenti e stiamo procedendo alla progettazione definitiva. Occorre inoltre ricordare che, questa amministrazione, ha mantenuto l’impegno di istituire il Liceo Musicale e coreutico, sezione musicale, presso l’IIS “G. Gallilei” di Avezzano, richiesta respinta dalla Regione Abruzzo a guida D’Alfonso.

Piena soddisfazione è stata espressa dai Dirigenti Scolastici intervenuti, soprattutto per la condivisione e il percorso avviato per orientare al meglio le risorse assegnate al settore, e manifestato, serenamente, le loro esigenze. Il delegato, Gianluca Alfonsi, ha ringraziato i presenti per la partecipazione e la collaborazione con l’impegno a proseguire il cammino intrapreso attraverso ulteriori incontri.

Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ringrazia tutti i partecipanti all’incontro e l’attività svolta dal consigliere delegato alla viabilità ed edilizia scolastica, Gianluca Alfonsi, l’impegno e la presenza costante dei consiglieri della Marsica, il vice presidente, Alberto Lamorgese, Alfonsino Scamolla e Roberto Giovagnorio, oltre il settore dell’edilizia scolastica della Provincia.