COMUNE DI AVEZZANO. CEGLIE (PD): «BUON LAVORO AL COMMISSARIO PASSEROTTI NEL SEGNO DELLA COLLABORAZIONE CON LA CITTÀ»

municipio-comune-avezzano1

AVEZZANO – Auguri di buon lavoro e una richiesta per evitare definitivamente il taglio degli alberi su piazza del Mercato, sono stati inviati al Commissario prefettizio, dottor Mauro Passerotti, dal Pd di Avezzano.

Piazza del Mercato di Avezzano con i suoi maestosi alberi secolari

Ad esprimere la posizione e la volontà di collaborazione al dottor Passerotti, è stato il segretario cittadino del Pd, Giovanni Ceglie, che ricorda come sia sempre necessario l’ascolto e la disponibilità verso al città e le persone, una delle negligenze maggiori che si possono tranquillamente imputare all’Amministrazione De Angelis appena sfiduciata, un atto tanto radicale quanto raro.

Giovanni Ceglie

Questa la nota del segretario Pd di Avezzano, Giovanni Ceglie: «I democratici augurano buon lavoro al Commissario prefettizio e auspicano un provvedimento risolutivo contro il taglio degli alberi per evitare danni ambientali incalcolabili.

Rispetto al piano di abbattimento degli alberi in Piazza del Mercato ad Avezzano, il gruppo del Pd  ha presentato, insieme ai consiglieri di minoranza, un dossier al Commissario prefettizio per scongiurare la scellerata scelta amministrativa fatta dall’ex Sig. De Angelis. Tra i 18 punti programmatici presentati al Commissario Passerotti – prosegue Ceglie – è stata inserita la modifica del progetto di piazza del Mercato dove è stato messo nero su bianco il secco no all’abbattimento degli alberi secolari, questo per dare voce ai  tanti cittadini che in questi mesi si sono espressi negativamente allo scempio messo in atto contro il patrimonio arboreo della città.

L’ascolto, il coinvolgimento e il dibattito con  i cittadini, nelle scelte amministrative importanti, deve sempre avvenire. Le scelte dello spostamento del mercato, del T-Red, della collocazione delle  tante recinzioni nel centro della città – afferma il segretario del Pd di Avezzano – , posizionate nei mesi più strategici per gli acquisti e le passeggiate, non hanno tenuto conto del grave danno al bilancio familiare di numerosi cittadini sia per i mancati introiti e sia per le numerosissime multe notificate. Ma non solo queste scelte sono state messe in atto a testa bassa, senza ascoltare per mesi consiglieri, associazioni  e cittadini ma è stato negato a loro ogni sacrosanto confronto.

Il Commissario Mauro Passerotti

Al Commissario prefettizio Passerotti giungano i migliori auguri di buon lavoro da tutti i democratici di Avezzano per la provvisoria amministrazione del nostro Comune,  sicuri – conclude Giovanni Ceglie – che saprà condurre al meglio l’amministrazione della Città, garantendo trasparenza e accessibilità ai cittadini che nel Comune devono trovare la casa di vetro delle istituzioni. – Il Segretario Pd di Avezzano, Giovanni Ceglie».