A OVINDOLI L’APPUNTAMENTO CON LA “FESTA DELLA MUSICA 2019”

OVINDOLI – È stato uno dei luoghi prescelti, Ovindoli,  per ospitare un rilevante incontro musicale venerdì 21 giugno alle ore 21.15, giorno del Solstizio d’Estate, presso la Chiesa di San Sebastiano Martire. Sarà in occasione della Festa Europea della Musica che si esibirà l’orchestra I flauti di Toscanini diretti da Paolo Totti.

L’evento è organizzato e patrocinato dal Ministero per i beni e le attività culturali insieme a Siae. Qualche giorno fa proprio presso la sede del Ministero per i beni culturali a Roma, è stato presentato il programma  “Festa della Musica 2019”. Per l’edizione di quest’anno il Ministero ha scelto il tema della Musica Fuori Centro. Tra i presenti è comparso il nome di Roberto Vecchioni, che tra l’altro sarà in concerto ad Ovindoli il prossimo mese d’agosto, il quale è stato prescelto come testimonial della Festa della Musica 2019.

Parole molto importanti sono  state spese anche dal Ministro per i beni e le attività culturali Andrea Bonisoli, che ha dichiarato:  «La Festa della Musica parla all’Italia intera, sempre di più. Fare musica oltre i luoghi canonici e previsti aiuta a sostenere la cultura come collante sociale. Uno strumento di democrazia a garanzia dei diritti fondamentali dei cittadini, dell’uguaglianza, dell’equità sociale e della libertà. Ecco perché il tema dell’edizione 2019 è “Musica fuori centro”, ossia espansa, senza soluzione di continuità, dalla città alla periferia; diffusa, in modo capillare, in tutto il Paese».