SOLSTIZIO D’ESTATE A SANTA JONA CON UN EVENTO “FAI”

fai

OVINDOLI – La delegazione FAI de L’Aquila Gruppo Marsica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ovindoli ha organizzato un importante evento a Santa Jona per il prossimo venerdì 22 giugno per celebrare, seppur con un giorno di ritardo, il Solstizio d’Estate.

Saranno diverse decine le persone che prenderanno parte all’evento. Si partirà alle 17.30, con la visita guidata al borgo di Santa Jona (momenti musicali e giochi per bambini). Ore 18.00 lezioni di yoga tradizionale con Graziella Di Salvatore (Centro Yoga Namastè Asd). Ore 18.30 “Il sentiero del sole e della notte” osservazione paesaggistica nell’antica torre medievale con l’Ingegner Arcangelo Ciccarelli (Astrolab).

Torre nella quale è allestita una mostra fotografica naturalistica di Elio Petrocco.  Alle Ore 20.30 “Il sentiero del gusto”, cena organizzata presso il ristorante “La torre”, con accompagnamento musicale.  Alle 21.30, la giornata volgerà al termine con “Il sentiero notturno delle stelle”, un’iniziativa astronomica coordinata ancora da Ciccarelli.

E’ già da qualche anno che Santa Jona vive un nuovo fermento culturale con le molte iniziative portate avanti dall’Amministrazione comunale, in particolar modo nella persona del consigliere Vincenzo Iacccetta.