AVEZZANO. CONFESERCENTI AVVIA UN CORSO DI WEB MARKETING PER IMPRESA

AVEZZANO – Arriva anche ad Avezzano, il corso di Web Marketing di Confesercenti Abruzzo, un percorso che porterà i partecipanti a saper sfruttare la rete internet per avere visibilità e poter essere ben posizionati sui motori di ricerca. Il Web marketing è un’ineludibilità per chi gestisce o intende avviare un’impresa.

«Come emerge da diverse ricerche nazionali – afferma Carlo Rossi di Confesercenti Abruzzo – il vero scoglio affinché le imprese possano sfruttare adeguatamente gli strumenti del web non è la mancanza di risorse per gli investimenti, ma la mancanza di cultura e formazione adeguata sulle tematiche del web marketing. La priorità è pertanto la formazione, per queste ragioni la Confesercenti ha deciso di credere ancora una volta nella formazione di qualità, ma che allo stesso tempo fornisca concretamente gli strumenti operativi alle piccole e medie imprese.

Carlo Rossi

Il corso promette di essere “un percorso tra teoria e molta pratica” – continua Rossi – e renderà subito pronti i partecipanti all’uso degli strumenti del web. E’ rivolto principalmente agli imprenditori ed ai dipendenti delle imprese ma, ovviamente, possono parteciparvi anche giovani o persone interessate al tema, ha una durata di 16 ore, suddivise in due giornate. Inizierà il Giovedì 4 luglio e proseguirà giovedì 11 luglio 2019, con orario dalle 9.00 alle 18.00. I temi trattati: il sito internet e la sua utilità, le campagne di email marketing, strumenti per il monitoraggio, il Seo e il Sem, l’uso di Google AdWords, Social media e campagne ADV.

Abbiamo deciso di realizzare – conclude Rossi responsabile della Sede di Avezzano – un corso che dia le basi teoriche del web marketing, che faccia capire ai partecipanti che c’è bisogno di una strategia, ma che soprattutto gli permetta di essere pronti alla fine del percorso di gestire in autonomia le proprie attività. Le lezioni del corso saranno tenute da Walter D’Amario, docente di Web Marketing  all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e direttore dell’Executive Master in Web Marketing “GoGoAcademy”».

La quota d’iscrizione è di 50 euro. Le lezioni si terranno presso la Sala formativa della Confesercenti di Avezzano, Via Roma n. 242. Per iscriversi o avere più informazioni basta collegarsi al sito www.confesercentiabruzzo.it, inviare una mail a avezzano@confesercentiabruzzo.it o contattare i numeri 0863.22764 – 349.2669699.