IL FAMOSISSIMO VLOGGER “HUMAN SAFARI” A CAPISTRELLO

CAPISTRELLO – Il Vlogger più famoso d’Italia Nicolò Balini, 25 anni, meglio conosciuto come “Human Safari” ha fatto tappa per rifornirsi di acqua fresca a Capistrello nella famosa fontana all’ingresso del paese. Nella puntata pubblicata sul suo canale Youtube poche ore fa, l’Influencer che vanta esperienze di viaggio in oltre 64 paesi, fa un giro in Abruzzo con un’Ape Car e si è soffermato davanti la “Casetta dei Libri” a Capistrello, evidenziando l’importanza dell’iniziativa messa a disposizione di tutta la comunità.

La Piccola casetta, istallata lo scorso anno dall’Associazione Culturale Giovani da anni impegnati nella promozione sociale e culturale del territorio, è un esperimento sociale che consiste nel donare l’ accesso ad un mondo culturale sostenibile basato interamente sullo scambio gratuito: “prendi un libro, lascia un libro”.

Il viaggio nella Marsica dello Youtuber è poi continuato per Tagliacozzo, passando per Cappadocia per poi giungere a Pereto. Human Safari vanta 700mila iscritti sul suo Canale You Tube e 73 milioni di visualizzazioni dei video pubblicati e girati mentre viaggia per il mondo nei quali racconta le sue esperienze. Negli anni è diventato il punto di riferimento di Vlogger, travelers e degli appassionati del videomacking grazie allo stile unico e spontaneo. È sicuramente motivo di orgoglio per il territorio Marsicano e per l’Abruzzo intero essere stati protagonisti di una puntata di un format così apprezzato e seguito.