LA DIOCESI DEI MARSI È IN FESTA PER IL 5O° ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO DI DON FRANCESCO TUDINI

COLLARMELE – “Il sacerdote, uomo di Dio che ascolta il tempo con benevolenza e sguardo critico” questa parole di papa Giovanni Paolo II si posso ben inserire nel clima di festa che la parrocchia di Santa Felicita e la diocesi dei Marsi sta vivendo in occasione del Cinquantesimo anniversario di sacerdozio di don Francesco Tudini, parroco di Collarmele e vicario della Diocesi dei Marsi.

Don Francesco Tudini

Nella serata di domani, venerdì 12 luglio alle ore 19 presso la parrocchia di Santa Felicita verrà celebrata una solenne Eucarestia in ricordo di questo evento: ci sarà anche la presenza del vescovo dei Marsi mons. Pietro Santoro. In questa occasione la comunità di Collarmele vuole esprimere la sua gratitudine prima al Signore per averglielo dato e poi personalmente a lui che sta dedicando la sua vita e il suo ministero sacerdotale al servizio della parrocchia, della diocesi dei Marsi e della chiesa. Successivamente alla Celebrazione Eucaristica seguirà un momento di fraternità nella piazza antistante la chiesa parrocchiale.

Anche il Movimento Cristiano Lavoratori di Avezzano, di cui don Tudini è guida spirituale da diversi anni, si è unito ai festeggiamenti lasciando un commuovente messaggio d’affetto e riconoscenza. «Don Francesco Tudini – riferisce il MCL di Avezzano-, persona mite, riservata, competente e sempre disponibile è lo storico incaricato per la guida spirituale del Mcl di Avezzano e componente del coordinamento nazionale degli Assistenti di Mcl. Le sue doti umane e spirituali, apprezzate da generazioni di donne e uomini del Movimento, sono state decisive per l’insegnamento del Magistero sociale e per il cammino di fede di giovani e adulti nel mondo del lavoro. Il Mcl di Avezzano, nell’unirsi a quanti parteciperanno alla celebrazione Eucaristica nella parrocchia di Collarmele, desidera ringraziare don Francesco per il lavoro che svolge in mezzo a noi e si augura che questo possa continuare ancora per lungo tempo».

Ricordiamo che don Francesco Tudini è nato a Pescasseroli il 6 giugno del 1944 ed è stato ordinato sacerdote il 12 luglio del 1969: attualmente è parroco presso la parrocchia di San Felicita in Collarmele inoltre ricopre l’incarico di Economo della Diocesi, della Pastorale carceraria ed è il vicario generale della diocesi dei Marsi.