AL VIA IL “GIARDINO ESTIVO” A TAGLIACOZZO

TAGLIACOZZO – Considerato il successo ottenuto già nello scorso anno con l’entusiastico apprezzamento da parte dei genitori, l’Amministrazione Comunale di Tagliacozzo guidata dal sindaco Vincenzo Giovagnorio ha voluto reiterare un importante servizio a vantaggio dei cittadini riaprendo il “giardino estivo” per i bambini dai tre agli undici anni.

Scopo dell’iniziativa è quello di agevolare i genitori i quali, per motivi di lavoro e in assenza di altre strutture di accoglienza o per indisponibilità di nonni e parenti, non sanno a chi lasciare in affido i propri figli nelle ore in cui restano fuori  casa. Il “giardino estivo”, curato dalla cooperativa “Ambrosia” e fermamente voluto dall’assessore Alessandra Di Girolamo, è attivo dallo scorso 1 luglio e si protrarrà fino al 31 agosto.

Gli ampi spazi dell’Istituto “D. Bevilacqua” situato in Via G. Marconi, consentirà ai bambini di svolgere – sotto lo sguardo attento e professionale di giovani educatori – attività didattiche e ricreative per l’intera durata del periodo estivo.