AVEZZANO. CONCERTO-EVENTO DI SENSIBILIZZAZIONE “DONARE SANGUE È SALVARE UNA VITA”

AVEZZANO – Concerto-evento di solidarietà questa sera ad Avezzano organizzato dalla sezione Vas-Marsica, in tema di donazione e, nello specifico, di donazione di sangue, un gesto  semplice che spesso equivale a contribuire a salvare una vita.

L’associazione V.A.S. (Volontari Abruzzesi Sangue), federata  F.I.D.A.S.  (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue ), Sezione VAS  MARSICA, con sede in via Don Minzoni n.42/a, infatti, propone un concerto inserito nel “ Cartellone di Avezzano Eventi-Estate 2019” alle ore 21.30 del 14 luglio 2019, in Piazza Risorgimento ad Avezzano.

Lo scopo dell’associazione è quello di sensibilizzare alla donazione, per poter consolidare l’autosufficienza del sangue nel territorio, considerando la triste realtà che caratterizza l’Italia e, quindi, anche la Marsica : l’esiguo numero di donatori costringe il nostro Paese ad importare sangue e/o i suoi componenti da altre nazioni, con tutti i rischi che tale commercio comporta.

La serata vedrà la partecipazione  del gruppo musicale “ Eclipse” (Pink Floyd Cover Band), che terrà un concerto tributo alla mitica band inglese, con le sue musiche inebrianti e la proiezione di video che fanno parte integrante dell’esibizione. Un grande spettacolo,  denso di emozioni e vibrazioni, con la musica live che rievocherà i brani più famosi dei “ mitici cinque”, che hanno segnato la storia della musica internazionale,  influenzando  notevolmente la musica successiva.