AVEZZANO. PIAZZA RISORGIMENTO CAMPO DI BATTAGLIA PREFERITO DAI VANDALI DI OGNI TIPO

AVEZZANO – Piazza Risorgimento come un campo da battaglia. Non è bastata una contestata riqualificazione, peraltro ancora in corso d’opera, a rendere il centro della città bello, un po’ più bello.

Al centro città ad occhio nudo la sporcizia la fa da padrona ed il degrado come del resto da mesi a questa parte prende sempre più piede. La cosa grave però è che in centro, quel centro che da sempre d’estate viene vissuto dalle famiglie con i bambini al seguito, ormai sembra essere ostaggio dei vandali.

La nota più pericolosa è da ricercarsi tra le bottiglie di vetro rotte e gettate sui marciapiedi da qualche bullo d’occasione. Sicuramente oltre ad essere un pericolo per chi passeggia, i vetri rappresentano un’arma per qualche male intenzionato. Negli ultimi mesi ne abbiamo raccontati diversi di episodi singolari che hanno visto loschi individui creare problemi al prossimo. Sarebbe opportuno intervenire con un controllo più assiduo delle forze dell’ordine che consentano, a chi esca la sera per fare una passeggiata in centro, di poter vivere serenamente la propria città.

Le immagini parlano da sole.