ROBERTO ALFATTI APPETITI RESPONSABILE REGIONALE PER LA CULTURA IN FRATELLI D’ITALIA

AVEZZANO – Roberto Alfatti Appetiti è il nuovo responsabile del Dipartimento Regionale Cultura e Innovazione di Fratelli d’Italia. La nomina è arrivata nei giorni scorsi dal coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etel Sigismondi.

Alfatti Appetiti, giornalista professionista e saggista con diverse pubblicazioni all’attivo, si occupa prevalentemente di comunicazione istituzionale e da marzo fa parte dell’Ufficio di Diretta Collaborazione del Presidente della Regione Marco Marsilio. Ha collaborato con quotidiani e periodici nazionali, tra cui il Secolo d’Italia, e attualmente è tra le firme di punta di Cultura e Identità, l’allegato culturale de il Giornale.

«Sono molto contento per l’incarico ricevuto e ringrazio il coordinatore regionale Etel Sigismondi per la stima e la fiducia accordatemi – dice Alfatti Appetiti – . D’intesa con il responsabile nazionale del Dipartimento, l’onorevole Federico Mollicone, mi adopererò per elaborare un programma di iniziative che spazierà dalla presentazione di libri alla promozione della cultura identitaria, al fine di valorizzare il nostro immenso patrimonio storico e archeologico. Particolare attenzione sarà riservata agli incontri di formazione sui temi che un amministratore pubblico si trova ad affrontare nel lavoro quotidiano, perché ritengo che la formazione politica all’interno dei partiti sia stata troppo a lungo trascurata – conclude Alfatti Appetiti, malgrado sia di grande importanza per i più giovani e per chi vuole avvicinarsi all’impegno politico con la necessaria consapevolezza e gli strumenti culturali idonei».