ALBA FUCENS. NELL’ANTICA CITTÀ LE “CANZONI DIETRO LE QUINTE ” DI PAOLO CAPODACQUA

AVEZZANO – Musica d’autore e lo scenario di una città romana. Sarà questo il  mix che martedì 23 luglio, dalle 21,15, attenderà coloro che vorranno assistere al concerto di Paolo Capodacqua “Canzoni Dietro Le Quinte”.

Lo spettacolo si terrà nel chiostro dell’ex convento di San Pietro ed il costo del biglietto sarà di 5 euro.

Paolo Capodacqua, cantautore pluripremiato a livello nazionale ed internazionale, che si è esibito un po’ in tutta Europa e storico collaboratore e musicista al fianco del grande Claudio Lolli, è autore e chitarrista dallo stile personalissimo e dal talento multiforme. In grado di esprimersi nella composizione di musiche per il teatro, nel giornalismo musicale e nella narrativa. Ha pubblicato diversi dischi e svolge un’intensa attività concertistica.

Chitarrista e musicista riconosciuto come estremamente creativo ed originale, ha rappresentato l’Italia in Francia, a  Parigi, ed ha avuto premi e riconoscimenti in diversi festival internazionali dedicati ai compositori e al cantautorato.

Al concerto di martedì, al fianco di Capodacqua, che imbraccerà al sua chitarra e canterà le sue canzoni, ci sarà Giuseppe Morgante, che arricchirà la tessitura musicale di Capodacqua con il suo sassofono e le sue fantasiose tastiere.