AVEZZANO. ALTRO GROSSO RAMO DI ALBERO CADUTO IN CENTRO

RAMO ALBERTO CADUTO VIA CORRADINI AZ (2)

Sfiorati alcuni avventori di un bar seduti a pochi metri dalla pianta

AVEZZANO – Stiamo ormai imparando a vivere nell’incertezza che possa, da un momento all’altro, caderci un ramo di qualche grande albero sulla testa.

Stamattina si è di nuovo sfiorata la tragedia quando, su Via Corradini, accanto ad un bar molto frequentato, un grosso ramo dell’albero che insiste accanto al locale è caduto a terra.

Fortunatamente non è accaduto nulla di irreparabile ma solo perché delle persone erano comodamente sedute pochi metri più avanti, altrimenti saremmo a scrivere tutt’altro.

Torna quindi in auge la problematica del verde e del controllo effettuato su ogni albero che ha avuto come conseguenza, poi, l’abbattimento di quelli “malati”.

Al di là della facile ironia sarebbe da chiedersi se quelli abbattuti fossero davvero “malati” e se quelli lasciati siano davvero in “salute”.

Questo poiché da tempo ormai, in diverse zone della città, di tanto in tanto ci vengono segnalati, dai nostri lettori, rami di diversa grandezza che cadono giù dagli alberi alla prima folata di vento.

In attesa di un minuzioso controllo da parte di aziende specializzate nel settore, speriamo, di qui a poco, di non doverci trovare a scrivere di accadimenti ben più gravi dovuti alle conseguenze di una mancata manutenzione del verde, della quale tanto sei è parlato in passato.