MAGLIANO DEI MARSI. TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 2019 DEL FOOTVOLLEY

MAGLIANO DEI MARSI- L’estate è sempre un momento di svago e spensieratezza, ma anche di divertimento è di sport: e proprio con questa filosofia che dal 5 al 14 agosto andrà in scena la II edizione del Footvolley. Ad organizzare tale manifestazione è stata la Beach&Footvolley Magliano dei Marsi, un’organizzazione di persone che hanno a cuore la promozione dello sport ma anche la riscoperta di uno dei quartieri storici di Magliano dei Marsi, San Domenico.

Nel campetto di San Domenico, ove si sta concludendo con una grande partecipazione di pubblico la IV edizione del Beachvolley sempre organizzata dalla Beach&Footvolley Magliano dei Marsi, si sfideranno 16 squadre composte da 5 membri. Ricordiamo che tale evento sportivo è stato ideato nel 1965 in Brasile, precisamente sulle note spiagge di Copacabana.

Il regolamento di questo sport è preso dal Beach Volley, con una sostanziale differenza, cioè che la palla può esser colpita con tutte le parti del corpo ad eccezione di mani e braccia. Le partite possono essere composte da 1 a 3 set, con un punteggio che varia dai 15 ai 18 punti. La Beach&FootVolley ci informa che il 28 agosto, a ridosso della conclusione della stagione estiva, sempre nel campetto di San Domenico, andrà in scena la prima edizione di “Sotto un manto di stelle, Giochi Popolari”.

Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina Facebook: https://www.facebook.com/footbeachvolley/