CESE DI AVEZZANO. SABATO 27 TORNA LA “FESTA DELLA BIRRA”

Messaggio Pubblicitario Elettorale

Organizza la Pro Loco della frazione avezzanese, concerti di Cecco&Cipo e Peter White

AVEZZANO – Sabato 27 luglio torna la “festa della birra” organizzata dalla Pro Loco di Cese dei Marsi. L’ennesima sagra uguale a tutte le altre che popolano l’estate marsicana? Si direbbe di no, per una serie di ragioni.

Cecco&Cipo

In primis, la longevità: la “Festa della Birra” di Cese nasce a metà anni ’80 come occasione per ravvivare l’estate locale con un evento di aggregazione, e tuttora, a più di 30 anni di distanza, mantiene intatta la propria vocazione originale. In secondo luogo, per l’accuratezza della selezione birraia (tra le produzioni presenti quest’anno spiccano l’aquilana Anbra e l’ormai conosciutissima Birra del Borgo) e delle pietanze a chiara matrice territoriale, come gli arrosticini, le salsicce locali e la porchetta.

Peter White

In ultimo, perché di recente i ragazzi della Pro Loco hanno voluto orientare l’appuntamento verso la dimensione dell’evento spettacolo, con concerti gratuiti che negli ultimi due anni hanno portato sul palco, tra gli altri, Piotta, Giancane e Radici nel cemento. Quest’anno sarà la volta di “Cecco&Cipo”, il duo/gruppo toscano dalla travolgente simpatia ed originalità, e di “Peter White”, rivelazione del panorama indie romano del quale si sentirà molto parlare nei prossimi anni. Insomma, sarebbe potuta essere l’ennesima sagra estiva, e invece sarà una “festa” di incontri, di musica, di buon cibo e buon bere. Con l’autenticità di trent’anni fa, con il calore di sempre.

Messaggio Pubblicitario Elettorale