IL M° DANILO MURZILLI SCELTO COME GIURATO DEL PREMIO INTERNAZIONALE “CITTÀ DI CASTELFIDARDO”

Il fisarmonicista di Capistrello sarà nelle Marche dal 18 al 22 settembre per il contest musicale

CAPISTRELLO – Non solo concerti  e performance artistiche ma, per il M° Danilo Murzilli uno dei migliori fisarmonicisti sulla piazza, anche l’invito a partecipare come componente della giuria  al più conosciuto dei concorsi di fisarmonica per complessi e solisti al mondo: quello della Città di Castelfidardo.

Danilo Murzilli

Inutile ricordare che la cittadina marchigiana è la patria della fisarmonica e che il suo premio internazionale rappresenta il meglio per la promozione del celebre strumento musicale. Il M° Murzilli ha ricevuto l’invito ufficiale da parte dell’assessore alla Cultura Ruben Cittadini per l’International prize and award  “Citta di Castelfidardo “ for according solist and groups. È stato il direttore artistico Renzo Ruggieri a voler il bravissimo fisarmonicista capistrellese nella giuria, conoscendo le sue grandi qualità di musicista. Il premio internazionale “Città di Castelfidardo” si svolgerà dal 18 al 22 settembre 2019 e in quei giorni Danilo Murzilli si porterà in terra marchigiana per mettere a disposizione del Premio la sua esperienza e le sue note qualità artistiche.

La notizia non può che riempire d’orgoglio il diretto interessato e l’intera comunità capistrellese che, ancora una volta, esprime attraverso la musica uno straordinario campione. Del resto in questa parte dell’Abruzzo esiste una grande tradizione e una vera scuola di talenti della  fisarmonica. Il diretto interessato, nel ricevere l’invito, si è detto entusiasta ed ha immediatamente comunicato agli organizzatori la sua piena disponibilità, sperando di poter dare un fattivo contributo al Premio.  Tanta responsabilità ma, anche la certezza di dare il giusto ad ognuno dei partecipanti alla celebre rassegna provenienti, come ogni edizione,  da ogni parte del mondo a dimostrazione della passione che la fisarmonica sa offrire come strumento.