DIOCESI DI AVEZZANO: E’ MORTO DON LORETO COSTRINI, IL VICARIO PARROCCHIALE DI PESCASSEROLI

ai funerali hanno partecipato molte persone della comunità parrocchiale di Pescasseroli e non solo.

PESCASSEROLI – Il 25 luglio, nel giorno della solennità dell’Apostolo Giacomo, è venuto a mancare a Pescasseroli don Loreto Costrini.

Il sacerdote era nato il 21 marzo del 1929 proprio a Pescasseroli ed è stato ordinato sacerdote il 2 agosto del 1953. Parroco di Bisegna e di Opi, è stato insegnante di Lettere e Latino al seminario di Avezzano: attualmente era vicario parrocchiale della chiesa dei Santi Pietro e Paolo in Pescasseroli.

Don Costrini era un sacerdote brillante, amante della cultura ed un ottimo oratore, che portava avanti con forza e dedizione il dialogo con il mondo laico.

Inoltre, il sacerdote, portava con se la spilletta recante l’effige di San Gabriele Dell’Addolorata, santo patrono d’Abruzzo, alla quale era legato da una salda devozione.

La salma dell’amato curato è stata esposta all’interno dell’abbazia di Pescasseroli ove è stato celebrato il funerale venerdì 26 luglio alle ore 11 e dove hanno partecipato molte persone della comunità parrocchiale di Pescasseroli e non solo.