AVEZZANO. MUSICA. QUEEN ON FIRE – THE REAL QUEEN EXPERIENCE

La musica napoletana e il rock esplosivo dei Queen e Freddy Mercury hanno acceso al notte della Settimana Marsicana

AVEZZANO – Ieri si è svolta la terza serata della XVIII Settimana Marsicana, una serata piena di energia , ad accendere il palco all’interno del Parco Arsa è stata l’esibizione “ A Vucchella”, presentata da Orietta Spera , eseguita da Luigi Sfirri alla chitarra e Ludovico Valoroso alla voce , riportando cartoline sonore della Napoli del passato.

Poi sono salite sul palco i Queen On Fire – The Real Queen Experience che per due ore hanno fatto rivivere lo storico frontman, Freddie Mercury, anche grazie all’incredibile sosia , cantante e pianista Daniele Fasciani, uno show ricco di sfarzosi cambi d’abito come da fedele tradizione del gruppo.
Il pubblico è stato completamente rapito dall’entusiasmo del gruppo formato da quattro musicisti romani, oltre al cantante Daniele, gli artisti Duccio Grizi voce e basso, Marco G. Di Marco voce e chitarra e Francesco Caprara alla batteria.

In realtà la fama del cantante precede il gruppo perché, fino a pochi mesi fa , era Daniele Fasciani il cantante dei Regina Queen Tribute, l’erede di Diego Regina.

La band Regina Queen Tribute è molto famosa in Italia, successo cresciuto dopo la conquista del terzo posto al programma televisivo di Italia ‘s Got Talent di Mediaset , poi purtroppo dopo un brutto incidente nel settembre del 2012 il cantante Diego Regina cercò un erede , scegliendo appunto Daniele Fasciani. Poi qualcosa si è rotto è il cantante è uscito dal gruppo.

«Questo nuovo progetto nasce ad aprile 2019, sicuramente è un progetto che nasce dal cuore – ci racconta dopo il concerto lo stesso Daniele – siamo tutti molto uniti, tutti romani, ci sentiamo già come una famiglia , inoltre c’è moltissima complicità e, questo, aiuta molto. Il pubblico marsicano poi è sempre molto caloroso» «Questo progetto è forte – aggiunge il batterista Francesco Caprara – e sono già molto legati perché avendo già avuto molte esperienze professionali adesso sanno dove andare e come arrivarci». Duccio Grizi ci saluta ringraziando il pubblico marsicano sempre caloroso e invitando il pubblico al prossimo concerto il 9 agosto ad Ovindoli.

I commenti sulla pagina Facebook evidenziano il successo riscosso. Ecco alcuni esempi.

Luca Cofini: “Fantastici , veramente coinvolgenti e molto verosimili. È la migliore esperienza live”.
Alessandra Gizzi: “Bellissima serata, bravissimi non vedo l’ora di rivederli. La Marsica vi ringrazia”.

Un successo per il Presidente della Pro Loco, Federico Tudico, che a fine serata è salito sul palco per ringraziare tutta l’Associazione e in particolar modo i ragazzi volontari che stanno lavorando con devozione questi giorni.