IL LIBRO DI DON VINCENZO ANGELONI “STORIE DI LAVORO NELLE VIGNE DEL SIGNORE”

La presentazione a Magliano dei Marsi

MAGLIANO DEI MARSI – Nel pomeriggio di domenica 4 agosto, alle ore 18 presso la meravigliosa cornice dell’antica chiesa parrocchiale di Santa Lucia, verrà presentato il libro “Storie di lavoro nelle vigne del Signore” di don Vincenzo Angeloni. Tale presentazione vede il patrocinio del Comune di Magliano dei Marsi e della Pro Loco di Magliano dei Marsi nonché la preziosa collaborazione della parrocchia Santa Maria delle Grazie di Rosciolo.

in foto: don Vincenzo Angeloni (il secondo a sinistra della foto) con il papa emerito Benedetto XVI nella sua visita a Santa Maria in Valle Porclaneta

A questo importante evento, oltre all’intervento dell’autore del libro, parteciperà mons. Pietro Santoro vescovo dei Marsi, il preside emerito A. De Bernardinis, ex alunni e collaboratori e molti altre personalità che riferiranno la loro esperienza con il lavoro di don Vincenzo Angeloni. Nato il 24 aprile del 1923, don Angeloni, venne ordinato sacerdote nel 1947 da mons. Valerii nella chiesa di Santa Lucia in Magliano dei Marsi. Uomo di grande cultura e studio, con diverse pubblicazioni anche dal sapore storico, attualmente è il parroco più anziano della diocesi e guida con forza la parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Rosciolo ed è anche parroco della parrocchia di Santa Maria ad Nives in Magliano dei Marsi.