AVEZZANO: UNA SETTIMANA DI TENNIS NAZIONALE NEL CUORE DELL’ ABRUZZO

Messaggio Pubblicitario Elettorale

Memoria Paolo Tomassetti

AVEZZANO – Una grande giornata di tennis abruzzese si è svolta (e si svolgerà) in questi giorni.

Da Cagliari, da Sassari, da Verona, da Alessandria, da Milano, da Napoli, da Firenze, da Genova e da Savona:questa mattina hanno preso la strada di Avezzano molti bambini, gli stessi che percorrendola a ritroso saranno diventati ragazzi.

Armati di racchetta e di tanto coraggio si sono preparati per scendere sui campi Marsi.  Il sogno? Quello di raggiungere un posto nel tabellone principale dei Campionati Italiani, il sogno di poter competere coi migliori giocatori della categoria.

Oggi alle ore 16:00 hanno avuto inizio le operazioni di registrazione dei ragazzi iscritti al Torneo di Qualificazione ai Campionati Italiani Under 13 maschili. Dette operazioni si concluderanno, domani, domenica 4 agosto, alle ore 11;00 al termine delle quali il Giudice arbitro designato Pietro Celli da Alba Adriatica redigerà il tabellone che qualificherà 8 tennisti nati 2006, al Main Draw e si affronteranno sui campi della Tennis Team Avezzano all’interno del Polisportivo Appolloni. 

Nell’ambito della manifestazione tennistica avranno luogo tre eventi culturali e tecnici:

Lunedì 5 agosto alle ore 18:00 “Viteliù, il viaggio di Marzio”. Presentazione della versione per ragazzi del romanzo di Nicola Mastronardi,  il grande e rigoroso affresco storico sul popolo marzo.

Martedì 6 agosto alle ore 18:00 “ LA MENTE OLTRE LA RETE”. L’allenamento mentale è sempre più determinante in ogni sport e ad ogni livello. Sono coinvolti non soltanto gli atleti, ma tutte le persone che gli ruotano intorno.
Insieme a Giammarco D’Orazio, Sport Mental Coach Ekis con certificazione internazionale, introduciamo i principali concetti di allenamento mentale nel tennis a genitori, accompagnatori e maestri delle finali nazionali Under 13 maschili

Mercoledì 7  agosto alle ore 18:00: “ IL TENNIS IN CARROZZINA”, lezione dimostrativa e dialogo conoscitivo col campione italiano 2019 in doppio e numero 4 d’Italia della disciplina paralimpica.

Giovedì 8 agosto alle ore 18:00 “ Tu non vinci, io non perdo – storie di Fair Play”, incontro col portavoce nazionale Unicef Italia  Andrea Iacomini e il direttore generale ASI Nazionale Diego Maulu coordinato dal presidente del Comitato L’Aquila di Unicef Abruzzo.

La partecipazione a tutti gli eventi è ad ingresso libero e si potrà assistere anche alle partite dei migliori tennisti under 13 provenienti da tutta Italia.

Locandina_2019

Messaggio Pubblicitario Elettorale