“COLORI ARDENTI” SPETTACOLO TEATRALE CON LA REGIA DI EMMA FRANCESCONI

L'Associazione Proteo torna con uno spettacolo teatrale nella Estate Avezzanese del Comune

AVEZZANO – Nuovo importantissimo spettacolo teatrale dell’Associazione Proteo all’Estate Avezzanese per il 24 agosto alle 21.00 al Castello Orsini.

Lo spettacolo è una rielaborazione scenica delle lettere del pittore Vincent van Gogh al fratello Theo e costituisce un modo per entrare nel mondo della sua pittura attraverso la finzione teatrale.

La tragica vicenda del pittore che seppe fissare colori e luci per raccontare l’essenza della vita e il suo travaglio, si anima attraverso i colori ardenti di una recitazione incalzante e coinvolgente.
La scrittura drammaturgica evidenzia il tormento di van Gogh anche attraverso i dialoghi con l’amico Gauguin e con altri personaggi che per lui diventano incubi persecutori.

I due attori, Francesco Frezzini e Emma Francesconi, in scena rappresenteranno, come un unico personaggio, le visioni, le voci e la geniale follia dell’artista.

Lo spettacolo sarà accompagnato dall’esibizione della soprano Bianca D’Amore che, con la sua splendida voce, sottolineerà due momenti di grande intensità e drammaticità, accompagnata dalla pianista Sabrina Cardone.

Nella messa in scena, i momenti salienti della vita del pittore vengono sottolineati da sperimentazioni audio, visive e scenografiche curate da Marcello Giuliani e Nicoletta Panei.

vanCocco

Spettacolo teatrale liberamente ispirato alle lettere di Vincent van Gogh al fratello Theo
Con Emma Francesconi e Francesco Frezzini
Regia di Emma Francesconi
Soprano Bianca D’Amore
Pianoforte Sabrina Cardone
con la partecipazione di Emanuele Bracone
Progetto Luci Rino Di Rienzo
Sperimentazioni audio, visive e scenografiche curate da Marcello Giuliani e Nicoletta Panei