IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA RINGRAZIA TAGLIACOZZO

TAGLIACOZZO – La calorosa accoglienza riservatagli in occasione della Sua visita a Tagliacozzo nello scorso mese di luglio, è rimasta impressa nella memoria del Presidente della Repubblica. Ieri il sindaco Vincenzo Giovagnorio ha ricevuto una graditissima lettera dal Quirinale, mittente Sergio Mattarella.

VISITA MATTARELLA 6 LUGLIO 2019 (17)

«Caro Sindaco – scrive il presidente più amato dagli Italiani – La ringrazio molto per la Sua lettera e per l’accoglienza riservatami nella Sua Città. Ricordo con vivo piacere la mia visita e la cerimonia davanti al monumento a Dante. Tagliacozzo è piena di storia e di tradizioni culturali e Le rivolgo gli auguri migliori per il Suo lavoro e per tutti i Suoi cittadini. Sergio Mattarella».

Una lettera affettuosa e di delicata cortesia istituzionale che verrà incorniciata ed esposta nella sede municipale, a ricordo e testimonianza di un evento straordinario e di eccezionale valenza storica. Mai, in precedenza, un Presidente della Repubblica aveva concesso così tanto onore e stima alla città di Tagliacozzo.