DOMENICA IL CONCERTO “BANDAS SONORAS” CHE ANIMERA’ MAGLIANO DEI MARSI

MAGLIANO DEI MARSI – “La musica è la lingua dello spirito. La sua segreta corrente vibra tra il cuore di colui che canta e l’anima di colui che ascolta”.

Queste magnifiche parole scritte da Kahlil Gibran possono bene presentare il concerto “Bandas Sonoras” che andrà in scena domenica 11 agosto alle ore 21,15 nella località “Il Colle”.

A presentare tale concerto è il Comune di Magliano dei Marsi e tramite il suono della chitarra del Maestro Luigi De Simone e la meravigliosa voce di Antonella Gentile, porteranno il pubblico all’interno di alcune magnifiche colonne sonore di celebri film. Infatti, “bandas sonoras”, tradotto dallo spagnolo significa proprio colonne sonore.

«La musica ha sempre avuto – afferma Antonella Gentile- un ruolo importante nel cinema, anche nell’epoca del muto. Talvolta veniva utilizzata la pratica di accompagnare la proiezione con un sonoro fuori campo, tramite un musicista oppure un’intera orchestra. Bisogna sempre ricordare che l’immagine cinematografica è legata indissolubilmente al suono. Nella serata di domenica 11 agosto, io ed il maestro Luigi De Simone eseguiremo celebri colonne sonore di film girati da registi del calibro di Ozpetek, Bellocchio e Almodovar».

L’ingresso  è del tutto gratuito.