TUTTO PRONTO PER LA FIERA DI MEZZA ESTATE CHE ANIMERA’ IL CENTRO DI MAGLIANO DEI MARSI

MAGLIANO DEI MARSI – Nella mattinata di lunedì 12 agosto, dalle ore 8 alle ore 14, si svolgerà l’edizione 2019 della “Fiera di Mezza Estate”. Questa manifestazione fieristica, anno dopo anno, sta entrando sempre più nel tessuto della vita estiva segnando l’arrivo della mezza estate con un occhio rivolto alla festività di ferragosto.

Questa fiera è organizzata dal Comune di Magliano dei Marsi e da Giovanni Cioni noto commerciante ambulante conosciuto nella Marsica e non solo.

Saranno 40 gli espositori che si snoderanno nelle centralissime Via Vittorio Veneto e Via Trieste. Sarà un vivacissimo melting pot di merce che andrà dal cibo (come la porchetta, pesce e frutta) fino al vestiario. Tra gli stand ci sarà anche una esposizione di una nota casa di produzione di aspirapolvere ed un produttore locale di miele.

Abbiamo chiesto a Giovanni Cioni il senso che anche quest’anno lo ha spinto nell’organizzare tale iniziativa: «Lo scopo di questa manifestazione è quello di valorizzare il paese di Magliano dei Marsi. Facendo questa fiera, a ridosso della festività di Ferragosto, vogliamo incrementare anche il turismo nel paese e di ciò ne beneficeranno anche le attività commerciali presenti nel centro paese e non solo. Vogliamo, inoltre, pubblicizzare anche il mercato settimanale del nostro paese, che ahimè, si è ridotto a pochi banchi: e proprio con questa fiera cercheremo di incrementare il commercio».