MARSICA INCANTEVOLE. UNA VIDEOCARTOLINA DAL PARCO VELINO-SIRENTE

L'ultima produzione di Sara Megale, fotonaturalista e realizzatrice di video sulla natura locale

AVEZZANO – Sara Megale ci racconta in immagini la bellezza di nostri angoli di Marsica. Oggi vi presentiamo uno dei suoi ultimi video racconti in immagini.

Questa volta è una video cartolina, meglio sarebbe parlare di una video album di foto e immagini, che ci fa vivere e godere delle meraviglie racchiuse nel territorio del Parco Velino Sirente.

SARA MEGALE (2)

Sara Megale

Insomma, una ricerca approfondita, un’osservazione e una cura nello scatto e nella ricerca che sono assolute e, poi, un montaggio attento ed emozionante, al punto da sciogliere anche gli animi più duri, persino quelli di chi ad Avezzano sta orgogliosamente per imbracciare e armare le motoseghe ed azzerare alberi secolari senza porsi il benché minimo problema. Questione di cultura e di sensibilità che spesso mancano del tutto.

E allora, ringraziamo Sara Megale per i suoi splendidi contributi, per qualche minuto, sette per la precisione, lasciamoci portare dalle immagini catturate da Sara stessa e che ci potrebbero aiutare a trovare qualche momento di serenità.