PER TUTTO AGOSTO MERCATINI ITINERANTI DELL’ARTIGIANATO E CURIOSITÀ TARGATI CIDEC

L'organizzazione degli ambulanti dietta da Roberta Masci toccherà Ovindoli, Pescasseroli, Roccaraso e Rocca di Mezzo

AVEZZANO – La Cidec di Avezzano, capitanata da Roberta Masci, sperimenta una nuova formula per i mercatini. L’organizzazione di categoria degli ambulanti, infatti, organizza una sorta di mercatino itinerante dell’artigianato e delle curiosità.

ROBERTA MASCI E GIOVANNI CIONI

Roberta Masci

La manifestazione, che come detto è organizzata dalla Cidec di Avezzano, in collaborazione con i Comuni interessati, avrà il seguente calendario: il 17 e 18 agosto sarà ad Ovindoli, in località Pozzacchio, mentre il 19 e 20 sarà in un altra capitale del turismo della Marsica, a Pescasseroli in Piazza Largo Molinari, pieno centro del paese. Il mercatino si sposterà poi il 21 e 22 a Roccaraso, vicino al Palaghiaccio e il tour si concluderà il 24 e 25 Rocca di Mezzo in  Piazza Principe di Piemonte, anche in questo caso in pieno centro del paese.

Non sarà il solito mercato o la solita fiera. Negli oltre tenta banchi presenti, infatti, non saranno esposti né messi in vendita abbigliamento e scarpe, mentre i commercianti proporranno antiquariato, artigianato tradizionale, oggettistica e curiosità. Saranno proposte anche novità del tutto originali e prodotti locali, sempre dell’artigianato e della cultura abruzzese. Per il resto non resta che segnarsi le date e andare a curiosare.