LE FOTO DI ANTONIO ODDI PER SOSTENERE LA CASA FAMIGLIA ANFFAS DI TAGLIACOZZO

Il fotografo marsicano ha realizzato scatti con Miss Sorriso, Emilia Lobene, e gli ospiti della struttura per farne cartoline

TAGLIACOZZO – L’ottimismo di Miss Sorriso e le fotografie di Antonio Oddi diventeranno  uno strumento di solidarietà e sostegno ad un progetto importante in favore di persone in difficoltà e svantaggiate.

A Tagliacozzo, infatti, presso la Casa Famiglia Anffas, il fotografo Antonio Oddi ha realizzato gli scatti utili per portare avanti il suo progetto di solidarietà: le sue fotografie si trasformeranno in splendide cartoline che aiuteranno a sostenere la struttura economicamente, tramite il 5×1000, insieme ai fondi regionali e alle donazioni delle famiglie.

ODDI ANFFAS TAGLIACOZZO 2019 (1)

Le immagini raffigurano gli ospiti del centro insieme alla bellissima Miss Sorriso 2019, Emilia Lobene, rimasta davvero colpita dalla loro simpatia e dalla loro forza: «Solo guardando come molte persone affrontano quotidianamente alcune difficoltà, si capisce quanto poco dovremmo lamentarci dei nostri piccoli problemi».

La Casa Famiglia Anffas di Tagliacozzo, nacque per ospitare circa venti persone con disabilità, dopo la Legge n° 112 detta “Dopo di Noi” del 2016 la struttura può accoglierne al massimo otto, inserendoli in un percorso di acquisizione di autonomia. Qui, infatti, tutti i ragazzi possono svolgere dei lavori, coltivare un piccolo orto, passeggiare per il paese e partecipare ai numerosi progetti proposti da un personale specializzato il quale cerca di creare un ambiente il più familiare possibile. Entusiasti dell’iniziativa il presidente Anffas, Domenica Di Salvatore, ed il membro del Cda, Roberto D’Alessandro.