AVEZZANO CALCIO: LA STAGIONE INIZIA CON LA FESTA DEL CENTENARIO

IMG_20190830_200846

AVEZZANO – Si svolge sotto una leggera pioggia che minaccia l’evento, senza però comprometterlo, la festa per il centenario e la presentazione della squadra e dello staff dell’Avezzano Calcio.

Presentazione sotto la pioggia dunque, che però non fa desistere l’Avezzano Calcio. Con la presentazione della neo addetta stampa Veronica Di Giovanni, l’Avezzano Calcio inizia presentando la dirigenza: si apre ovviamente con il Presidente D’Alessandro, segue il co-presidente Arnaldo D’Alessandro, al quale segue poi il neo direttore Manuel Silvestri, affiancato da Gianluca Maillaro direttore eventi; è la volta poi del collaboratore marketing Luigi Cariola, seguito dalla responsabile segreteria Marzia D’Alessandro, da Piero Puglielli in rappresentanza dei segretari, fino ad arrivare ad Aldo Franceschini, ed a mister Mecomonaco. Il misster apre ringraziando la città per l’opportunità e spera di divertirsi con il pubblico. Infine Omar Favoriti in rappresentanza del comune di Avezzano.

Durante tutta la presentazione una rappresentanza della curva non ha mancato di dare il proprio supporto continuo con cori ed applausi.

Subito dopo sì è iniziato con la presentazione della squadra ufficiale, partendo dal capitano Federico Fanti. Fra nuovi arrivi (tutti molto giovani, in un età che va dalla classe 98 fino ai 2003 secondo portiere) e bandiere già consolidate, come Nicolas Kras, il nuovo team di una Avezzano Calcio da molte aspettative viene presentato. Forti di molti acquisti e prestiti e con una squadra molto giovane e con molta fame, i biancoverdi si dedicano alle foto di gruppo ufficiali per la ricorrenza del centenario.

Subito dopo la presentazione degli sponsor. Infine c’è stata la presenza delle vecchie glorie che hanno intrattenuto i presenti con aneddoti e racconti di tempi passati della società biancoverde. E, dopo la presentazione ufficiale c’è stato un momento di street food per tutti gli accorsi, graziati da una pioggia che ha minacciato la riuscita dell’evento.

Nel pomeriggio, anticipando l’evento principale c’è stata anche la presentazione del settore baby e giovanile delle scuole calcio, a rimarcare l’importanza che i biancoverdi danno ai propri tesserati fin dai primi passi sul campo verde.