VIABILITÀ MARSICANA. PARTONO I LAVORI SULLA SP 21 “MAGORANESE” PER OLTRE 255.000 EURO

Messaggio Pubblicitario Elettorale

AVEZZANO – Sono iniziati i lavori di riqualificazione del corpo stradale ed installazione dei guard-rail di sicurezza in tratti alterni sulla SP 21 “Magoranese” nei pressi dei Comuni di Ortucchio (Aq), Lecce dei Marsi (Aq) e Gioia dei Marsi (Aq), per un importo contrattuale pari a € 255.444,15 al netto dell’Iva. I lavori sono stati affidati all’impresa VS Costruzioni srl, con sede in Teora (AV) e la Mutiservice di Napoletano & C. di Campochiaro (CB) che avranno 60 giorni, dalla consegna dei lavori, per completare le opere. Sulla S.P. n. 21 “Magoranese”, in particolare, saranno realizzati gli asfalti tra il Comune di Ortucchio e Lecce dei Marsi, le protezioni con guard-rail presso il Rio Lecce e la segnaletica orizzontale e verticale lungo l’intero asse.

Questo, dichiara il consigliere delegato alla viabilità, il Gianluca Alfonsi, è il primo intervento in assoluto che viene realizzato con i fondi del masterplan, indice di concretezza e buon lavoro svolto da questa amministrazione provinciale. I lavori sulla S.P. 21 “Magoranese” erano attesi da anni e sollecitati dai sindaci di Ortucchio, Lecce dei Marsi e Gioia dei Marsi e rappresentano un segnale positivo delle istituzione per garantire sicurezza ai cittadini e fattore di positiva deterrenza allo spopolamento delle aree interne. Ringrazio quanti hanno contribuito alla celere realizzazione del progetto a iniziare dai colleghi consiglieri della Marsica, il dirigente del settore viabilità della Provincia, Ing. Nicolino D’Amico, ai funzionari Ing. Angela Ghizzoni e l’Ing. Mario Martellone. Ricordiamo inoltre che a breve, nell’area Marsicana, verranno avviati lavori per circa 6.000.000 di euro.

PROV. AQ LAVRI SU MAGORANESE

I Sindaci di Ortucchio, Raffaele Favoriti, di Lecce dei Marsi, Gianluca De Angelis, si dicono soddisfatti per l’inizio dei lavori,  attesi da anni, e ringraziano la Provincia, in particolare al delegato Gianluca Alfonsi, per l’attenzione verso il territorio e per aver mantenuto fede agli impegni assunti.

Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ringrazia il delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi, per le scelte operate e gli obiettivi programmatici raggiunti e i consiglieri della Marsica, Alfonsino Scamolla, Roberto Giovagnorio per l’impegno assunto.  «Ai lavori sulla S.P. 21 “Magoranese”, seguiranno  interventi su tutta la rete viaria provinciale – dichiara il Presidente Angelo Caruso – e presto partiranno altre iniziative per rendere le strade della Provincia dell’Aquila tra le più moderne ed efficienti della Regione Abruzzo».

Messaggio Pubblicitario Elettorale