“ERASMUS SHAKE YOUR WILL”-PROGETTO DI MOBILITA’ GIOVANILE A LUCO DEI MARSI

Immagine

AVEZZANO – “Erasmus shake your will” è un progetto europeo di mobilità giovanile, che si svolgerà a Luco dei Marsi dal 4 Settembre all’11, promosso dall’Associazione di promozione sociale “ContamInAzione”.

Il progetto bilaterale, prende il nome da un gioco di parole che richiama al drammaturgo William Shakespeare, coinvolge due nazioni in un programma di scambio giovanile che riguarderà due gruppi di ragazzi dai 14 ai 18 anni, che si svolgerà dal 4 all’11 Settembre. I gruppi saranno composti da 16 ragazzi affiancati da 2 tutor.

Gli spagnoli che parteciperanno al progetto provengono da un piccolo paese dell’Andalusia, ce si chiama Purchena, ed alloggeranno a Luco per una settimana.

I due gruppi saranno coinvolti in progetti di lavoro volti ad eliminare distanze e differenze per raggiungere un obbiettivo comune. Alla fine del percorso i giovani riceveranno uno YouthPass.

L’associazione invita tutti a partecipare alla parata dell’11 Settembre, per far parte e vedere i risultati di questo progetto.

Immagine