AVEZZANO. TEATRO DEI MARSI. ANNUNCIATA LA NUOVA STAGIONE MUSICALE

Immagine 3

Anna Oxa, Enzo Avitabile, Edoardo Bennato, Filarmonica della Repubblcia Ceca e Balletto Nazionale della Georgia solo alcuni dei grandi appuntamenti

AVEZZANO – Annunciata in settimana la nuova stagione musicale al Teatro dei Marsi di Avezzano, organizzata dall’Associazione Harmonia Novissima di Massimo Coccia, che partirà nel mese di ottobre e si concluderà a marzo per poi rinnovarsi successivamente.

La nuova stagione parte subito col botto: prima esibizione è Anna Oxa. L’artista di fama internazionale si esibirà per prima, all’inizio dell’autunno, in un concerto con note musicali e spettacoli legati al mondo acquatico. Il tutto avverrà l’11 ottobre, per far partire la nuova stagione con la marcia giusta.

Dopo di Anna Oxa, si continuerà con un mix di musica classica; il 17 Ottobre si avrà la “Filarmonica della Repubblica Ceca”, che porterà in scena le composizioni di Chopin e Beethoven.

Si passa poi a due nomi di caratura nazionale: il 25 Ottobre si avrà Enzo Avitabile e dopo di lui, l’8 Novembre uno dei più celebri Revival dei Pink Floyd.

Il 22 Novembre invece si passerà allo swing, con Ray Gelato & the Giants. A loro seguirà un ritorno alla musica classica, il 30 Novembre con La Traviata.

Il 7 Dicembre invece ospiti internazionali, con il “Balletto Nazionale della Georgia”. Si chiuderà l’anno invece con Dexter Walter & Zion moviment choir.

Dopo la pausa nazionale si ripartirà con il grande classico dello “Schiaccianoci” il 16 Gennaio, seguito da Yves Montand il 31 Gennaio per chiudere il mese.

Febbraio si aprirà con due artisti solisti ed i loro strumenti: Roberto Cappello delizierà la platea con il suo pianoforte il 7 Febbraio, mentre il 25 Febbraio ci sarà Micol Harp con la sua arpa a deliziare il pubblico. Chiude Febbraio l’operetta del “Pipistrello” di Johann Strauss.

Marzo sarà caratterizzata invece da due grandi nomi in due solo date: il 6 Marzo ci sarà Edoardo Bennato, artista nazionale che ultimamente ha trovato una discreta continuità in esibizioni in Abruzzo.

Dopo di lui, il 27 Marzo ci saranno degli “abitudinari” della nostra regione, ovvero la “Banda del Mutuo Soccorso”, per concludere un calendario pieno di qualità.

Questa la stagione e la programmazione fino a Marzo, in un mix di classico e contemporaneo che coinvolgerà sicuramente il pubblico del Teatro dei Marsi.

Immagine Immagine 2