DINOPARK L’ATTESA È FINITA! LA ZONA NORD FINALMENTE HA IL SUO MINIPARCO

AVEZZANO – Questa mattina, alla presenza di decine di alunni delle elementari, il Commissario Prefettizio dott. Mauro Passerotti, affiancato dall’imprenditore che ha donato il tirannosauro, da Gabriele De Angelis accompagnato da alcuni amministratori decaduti con lui nel consiglio dell’approvazione del bilancio del 8 giugno, ha finalmente tagliato il nastro e reso fruibile al pubblico  il “Dinopark”.

WhatsApp Image 2019-09-19 at 12.36.49Oltre al maestoso tirannosauro,  eccezionali ospiti d’ ammirare  sono: un uovo di dinosauro, un coccodrillo e un triceratopo che altro non è che la rappresentazione di un dinosauro erbivoro vissuto circa 70 milioni di anni fa nel Nord America.

Entrati nel parco sembra di essere saliti sulla macchina del tempo; a mancare sono solo Fred Flintstone con  la moglie Wilma e i loro amici Barney Rubble e la sua brunetta moglie Betty, “I Flinstones”,  protagonisti amati di una serie televisiva a cartoni animati degli  anni ’60.

Seppur con molto ritardo, rispetto ai tempi calendarizzati dalla passata amministrazione, è stata finalmente aperta al pubblico la struttura, tanto attesa dai piccoli visitatori,  presentata nel progetto iniziale quale formula di rilancio di una zona periferica della città.

Un parco così bello, – esordisce il dott. Mauro Passerottidotato di queste magnifiche riproduzioni, credo sia un’opera unica per questa città  e spero che abbia, nel tempo, la giusta manutenzione. Il Comune al momento provvederà all’apertura del parco tramite una convenzione poco costosa.”

Il Commissario Prefettizio, della Città di Avezzano, ha ringraziato il pubblico presente sottolineando che la sua figura rappresenta una continuità amministrativa e tecnica ma non politica.

Il supporto Amministrativo che sta offrendo l’attività commissariale a questa città – conclude il dott. Passerotti andrà avanti fino a nuove elezioni.”

Nel frattempo, ha assicurato, che sarà disponibile a risolvere gli altri problemi della città mettendo sempre al primo posto l’ascolto del cittadino e la mediazione.

E a noi verrebbe da dire…. non è poco!

Il parco sarà aperto al pubblico:

dal  19 settembre al 15 novembre: dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle ore 19,00.

dal 15 novembre al 17 aprile : dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 17,00 . Il sabato e la domenica dalle ore 11,00 alle 13  e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.