• Pubblicità
  • Contatti
mercoledì, 15 Luglio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

MONTEPARA E ANGELOSANTE DEPOSITANO QUESITO REFRENDARIO A ROMA

RedazionediRedazione
30 Settembre 2019
inPolitica
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

L’AQUILA–“L’Abruzzo, nonostante la dura opposizione delle minoranze, è oggi presente da protagonista a Roma per depositare il quesito referendario sul referendum abrogativo riguardante le  disposizioni del sistema elettorale della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica concernenti l’attribuzione dei seggi  in collegi plurinominali con metodo proporzionale”. Ad affermarlo sono i Consiglieri regionaliFabrizio MonteparaeSimone Angelosante, delegato e vice delegato alla presentazione del quesito referendario.

“Le 8 Regioni che dal Nord al Sud dell’Italia hanno approvato la presentazione del quesito refendario hanno compiuto un atto di coraggio verso il popolo– proseguono i Consiglieri della Lega  –perché con il sistema elettorale maggioritario il voto degli Italiani torna ad essere sovrano: semplicemente verrà eletto il candidato che conseguirà il maggior numero di voti. È un referendum che da voce al popolo, che ristabilisce un rapporto diretto tra l’elettore e l’eletto, evitando che possano esserci quegli accordi di palazzo che stanno minando la nostra democrazia”.  “A livello legislativo– concludono Montepara e Angelosante –l’interpretazione di precedenti sentenze di Cassazione ha dimostrato che il Referendum è accoglibile e quindi auspichiamo che la Corte dia ragione a tutte queste Regioni che oggi hanno compiuto un’azione in difesa della democrazia nel rispetto della nostra Costituzione”.

Leggi anche

FOTOVOLTAICO, CONFAGRICOLTURA INCHIODA LA REGIONE CON GLI ATTI DEI MINISTERI: “A NOI NON INTERESSA AVERE RAGIONE, ESIGIAMO GIUSTIZIA E TUTELA PER LA NOSTRA TERRA”

UN LIBRO BIANCO PER LE AREE INTERNE D’ABRUZZO: AVEZZANO LANCIA LA SFIDA DELLA “QUINTA PROVINCIA” TRA DIGITALE, DIRITTO DI RESTARE E AI

IMG 5584 e1569856661901

Tags:AbruzzoAvezzanoFabrizio MonteparaL'AquilaMarsicaRegione AbruzzoSimone Angelosante
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

CELANO, PARTITA LA TRENTESIMA EDIZIONE DELLE CELANIADI

CELANO, PARTITA LA TRENTESIMA EDIZIONE DELLE CELANIADI

14 Luglio 2026
TRIBUNALE 2

TRIBUNALI ABRUZZESI, DA AVEZZANO UN APPELLO UNITARIO: “LA VERITÀ È CHE IL DISEGNO DI LEGGE DEL GOVERNO RISCHIA DI NON ARRIVARE MAI AL TRAGUARDO”

14 Luglio 2026
Articolo successivo

CEFALEE: ASL APRE SECONDO AMBULATORIO AD AVEZZANO. ULTIMI 8 MESI BOOM DI VISITE, OLTRE 600

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli