NUOVA CONVOCAZIONE PER L’ATLETA CELANESE SAMUELE BALIVA PER I CAMPIONATI EUROPEI DI TAEKWONDO IN SPAGNA

CELANO – È arrivato il momento del primo importante appuntamento per le classi giovanili che saranno impegnate dal 1 al 6 ottobre per i Campionati Europei di Taekwondo in Spagna.

A rappresentare Celano nella categoria Juniores, titolare in maglia azzurra, l’atleta Samuele Baliva, già medaglia d’oro alla Coppa Italia nella categoria -68 kg Senior che si è tenuta a giugno al Foro Italico a Roma.

Baliva, allenato dal Maestro Lucio Cotturone (Medaglia di bronzo al merito sportivo), ha già avuto modo di indossare la maglia della nazionale italiana in diverse competizioni, dimostrando sempre di avere un’ottima preparazione tecnico sportiva, caratteristica che contraddistingue tutti gli allievi, ragazzi e bambini, del team K2 e che ogni giorno si allenano per preparare la nuova stagione agonistica e riconfermare i risultati ottenuti nello scorso anno.

“Nello scorso mese di luglio siamo stati ospiti del Centro di alto rendimento agonistico Coreano di Seoul e siamo stati omaggiati e premiati, nella cerimonia di chiusura dall’Ambasciatore italiano in Corea Dottore Roberto Rizzo, che si è congratulato per l’ottima prestazione dei miei ragazzi” – dichiara il Maestro Lucio alla nostra redazione – “Questa è la conferma che la convocazione del k2ista Baliva si basa su un duro allenamento e su anni di esperienze condivise con alti esponenti del taekwondo non solo nazionale. Posso ritenermi soddisfatto di tutta la mia squadra di ragazzi che si allena costantemente per dare il massimo nelle competizioni che andremo ad affrontare nella prossima stagione agonistica”.

Annunci