CORSO AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO ALLA CONFESERCENTI DI AVEZZANO

COMUNICATO STAMPA

AVEZZANO – E’ in procinto di iniziare, presso la Sede della Confesercenti ad Avezzano, un corso per ottenere l’abilitazione all’iscrizione, presso la Camera di Commercio, come AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO, valido per tutti i settori merceologici. E’ un corso “abilitante” riconosciuto dalla Regione Abruzzo, valido su tutto il territorio nazionale, rivolto a chi desidera intraprendere l’attività di Agente e Rappresentante di Commercio e non è in possesso del requisito di formazione o professionale.

 

Sono ancora disponibili alcuni posti. Il programma toccherà tutti gli aspetti più importanti e fondamentali per intraprendere la professione, dal diritto commerciale, alla disciplina legislativa e contrattuale, dalla comunicazione alle tecniche di vendita.

Ecco un breve estratto degli argomenti trattati:
– il Procacciatore;
– il Mediatore d’affari;
– ENASARCO;
– l’Agente come strumento consapevole del Sistema di Mercato;
– Area fiscale: adempimenti IVA per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio;
– Area Comunicazione: comunicazione verbale e non verbale, l’approccio con il cliente, le obiezioni;
– Area tecnico-organizzativa della Vendita: la scheda cliente, l’analisi delle vendite, elaborazione dati interni;
e molto altro.

DURATA DEL CORSO
Durata corso:  100 ore
Il corso per Agente e Rappresentante di Commercio si svolgerà presso la sede della Confesercenti di Avezzano (AQ), in Via Roma 242 .
PER INFORMAZIONI: 

Per info e prenotazioni potete contattare il numero 0863.22946, oppure inviare una mail all’indirizzo: avezzano@confesercentiabruzzo.it