ARTE IN PINK: ARTISTI INSIEME PER LA PREVENZIONE.

Messaggio Pubblicitario Elettorale

Lotta al tumore fa rima con prevenzione.

AVEZZANO – Si è svolto questo pomeriggio al Castello Orsini “LILT  for WOMEN, spettacolo di beneficenza organizzato dalla LILT nell’ambito della “Campagna nastro rosa” per la lotta contro i tumori. In un’atmosfera emozionante e emozionata si sono esibiti sul palco artisti in diverse specialità: canto,  recitazione, canto lirico,  danza.

Momento di particolare intensità e clou della serata, l’incontro con la scrittrice Luana Troncanetti e la sua “Carmen”, delicato racconto, magistralmente letto, in parte,  da Emma Francesconi e Francesco Frezzini, che indaga l’animo di una ragazza, appena ventenne, malata di cancro. Una giovane solare e piena di vita; una giovane che dispensa grazia e bellezza; una giovane che illumina anche la peggiore delle malattie, l’avida bestia, con la sua speranza.

Per Luana lotta al tumore fa rima con prevenzione. E non ha nascosto la sua commozione mentre lo diceva con determinazione ad un pubblico silenzioso, assorto, partecipe, unito, forse, dalla comune esperienza del dolore. Un messaggio, comunque, di speranza: prevenire si può e guarire anche.

Un pomeriggio, quindi, che nel buio della paura ha fatto splendere un raggio di sole.

Gli artisti che si sono esibiti sono:

Sabrina Cardone, Bianca D’Amore, Emma Francesconi, Valentina Guidobaldi – in arte Sharifa-, Francesco Frezzinio, Antonella Gentile, Alessandro Martorelli, Antonio Pellegrini, Tonio Vitagliani, Scuola di danza Alessandra e Daniele Verna, Gabriele Ciaccia. Hanno collaborato, inoltre, gli alunni del Liceo Artistico “V. Bellisario” guidati e accompagnati dal prof. Franco Sinisi. Ha presentato Mafalda di Berardino.

Messaggio Pubblicitario Elettorale